Cicogna in arrivo? Ecco cosa serve quando nasce un bambino

Pubblicato il 22.12.2022
cosa serve quando nasce un bambino

Come prepararsi al grande evento: ecco cosa serve quando nasce un bambino

Hai scoperto di essere incinta e sei al settimo cielo? Una volta comunicata la notizia ad amici e parenti, hai tutto il tempo di dedicarti alla preparazione della lista nascita, uno strumento molto utile perché puoi inserire tutto ciò che ti sarà utile durante i primi mesi di vita del neonato.

Vestiti, accessori, giocattoli… il settore della prima infanzia è davvero vasto! L’istinto quello è di acquistare tutto ciò che piace, ma attenzione: il rischio è di ritrovarsi casa piena di cose inutili.

Non sai da dove iniziare? Ti aiutiamo noi: vediamo, quindi, cosa serve quando nasce un bambino.

Cosa serve per un neonato: i must have per i primi mesi di un bambino

Capire cosa serve quando nasce un bambino non è affatto facile, soprattutto se si tratta del primo figlio o figlia. 

Il primo consiglio è quello di stilare una lista pensando alle cose che potrebbero essere utili nell’immediato, subito dopo la nascita, ma anche nei mesi successivi, quando la crescita del bambino è accompagnata da nuove esigenze.

Per facilitare il tutto, ti consigliamo di dividere la lista in macro categorie come queste:

  1. Vestiti. La prima cosa che serve quando nasce un bambino sono gli indumenti che ti consigliamo di acquistare in fibra naturale, perché vanno a contatto con la pelle delicata del bambino. In ospedale o in clinica chiedono di portare due cambi completi con tutina intera o maglia con ghettine, body, calzini. Oltre a questo, devi acquistare capi di vestiario che ti saranno utili a casa, considerando che il bambino si sporca e va cambiato spesso. Ad esempio, una tutina lunga con piedini è l’ideale per far stare comodo il bambino e tenerlo al caldo in inverno; i body sono poi indumenti immancabili, perché tengono fermo il pannolino e, nella versione estiva, possono anche essere simpatici ed eleganti. Un esempio?  La scamiciata body per neonata con fantasia floreale. Cappellini, golfini, giubbetti e altri indumenti sono utili se il bambino nasce quando fa freddo, mentre per vestire il neonato in estate puoi puntare su indumenti leggeri e a maniche corte, ricordandoti di portare con te un giacchetto in cotone.
  2. Igiene e cura. Ti serviranno pannolini e salviette in quantità. Per l’igiene del bambino, poi, non possono mancare crema per le irritazioni, shampoo e sapone neutro anche in mousse, termometro per la febbre e termometro per l’acqua del bagnetto. Per pettinare i capelli, dovrai usare una spazzola per neonati con setole morbide, mentre per asciugarlo ti consigliamo un pratico accappatoio a triangolo.
  3. Accessori. Se il bambino prende il latte artificiale, dovrai avere a disposizione più di un biberon con tettarella piccola, adatta alle prime poppate, e uno sterilizzatore. Il ciuccio servirà dopo qualche mese, così come un sonaglino e un massaggiagengive per quando usciranno i primi dentini. Il cuscino da allattamento è comodo per i piccoli che prendono il latte materno, mentre la sdraietta da bagno serve a lavare il bambino nella vasca sin da subito, in alternativa alla vaschetta. Non dimentichiamo poi il “trio”, il passeggino che si trasforma in culla e ovetto, utilizzabile anche in auto.
  4. Per la cameretta. Nell’ambiente in cui dorme il bambino serviranno una culla, un fasciatoio, un baby monitor, un umidificatore per l’aria, una giostrina da appendere sul lettino, cambi di lenzuola e coperte, ma non dimenticare un simpatico peluche morbido!

Dove trovare tutto il necessario per un neonato (e non solo)?

Adesso che sai cosa serve quando nasce un bambino, non ti resta che iniziare a comprare ciò che è nella lista. Considera che il bambino cresce velocemente e che, nel giro di qualche giorno, potresti notare che gli indumenti vanno stretti. Il consiglio, quindi, è quello di prendere sempre taglie un pochino più grandi.

Nello store online di Cartoon Group puoi trovare accessori e vestiti per neonato come il set pappa per lo svezzamento, ma anche capi d’abbigliamento, giocattoli e oggettistica per accompagnare la sua crescita in modo sano, sicuro e anche divertente.

Vorresti altri consigli? Contattaci e saremo felici di aiutarti nella scelta degli accessori più adatti per il tuo bambino!

Richiedi informazioni

Non hai trovato ciò che cerchi? Scrivici e richiedi quello che ti interessa sapere.

  • SPEDIZIONI VELOCI
    in 24/48h dal Lunedì al Venerdì con Corriere Express
  • SUPPORTO
    Telefonico e chat per info su prodotti e ordini.
  • RESO GRATUITO
    Diritto di recesso entro 14 giorni dall'acquisto.
  • PAGAMENTO SICURO
    Carta di credito Bonifico. PostePay
  • PAGA IN 3 RATE
    3 rate Senza Interessi

I Migliori Prodotti per i tuoi Bimbi si Comprano solo sullo Shop Cartoon Group Scopri ogni Giorno Tantissime Novità ! Cerca tra oltre 10.000 Prodotti: Abbigliamento, Accessori, Giochi, Oggettistica, Bomboniere e molto altro....

  • pagamento
  • pagamento
  • pagamento

©2022 Cartoon Group Italia Sas Sede Legale: Via Dei Goti, 205 - 84012 Angri (Sa);
P.I. 04905600658

Ready Pro ecommerce
^