Freddo in arrivo? Ecco come vestire i bambini in inverno

Pubblicato il 24.11.2022
come vestire i bambini in inverno

Come vestire i bambini in inverno per proteggerli dalle basse temperature

Le basse temperature ti preoccupano e tendi a coprire molto il tuo bambino? Attenzione, potrebbe non essere la soluzione giusta per proteggerlo dal freddo!

In inverno il rischio di ammalarsi è molto più frequente, per via delle influenze stagionali ma anche a causa degli sbalzi di temperatura

Ma quindi come vestire i bambini in inverno? Ecco alcuni suggerimenti utili per proteggerli dal freddo, facendoli sentire sempre comodi e a loro agio.

6 consigli pratici su come vestire i bambini in inverno

L’inverno è la stagione in cui maggiormente si è esposti agli sbalzi di temperatura. In questo periodo dell’anno si passa tranquillamente dai 3° all’aperto, ai 28-30° all’interno di un centro commerciale o di una scuola, dopo aver passato del tempo in auto a una temperatura di circa 18°.

Capire come vestire i bambini in inverno, dunque, a volte può essere davvero difficile. Ecco perché abbiamo pensato di fornirti alcune linee guida su cosa far indossare ai tuoi figli quando la colonnina di mercurio scende:

  1. Vestire il bambino a strati. È la soluzione migliore per aiutare il corpo ad adattarsi di volta in volta alla temperatura. Ad esempio, basta mettere una felpa con la zip sopra a una maglietta di cotone o caldo cotone e il gioco è fatto!
  2. Scegliere materiali naturali. Soprattutto per i neonati, è bene scegliere sempre dei capi realizzati in materiali naturali come cotone e lana. Questi due tessuti trattengono il calore senza far sudare il bambino, a differenza dei tessuti sintetici: uscire all’aperto con la pelle bagnata può far insorgere spiacevoli malanni.
  3. Mai coprire troppo i bambini. La traspirazione dei neonati è più elevata. Lo stesso vale per i piccoli che passano del tempo a giocare in movimento. Se devi portare fuori il bambino, basta aggiungere una tutina imbottita ai vestiti che indossa in casa; per i più piccoli si possono scegliere anche sacchi imbottiti. Se il freddo si fa sentire, cappello, sciarpa e guanti non devono mancare.
  4. Prediligere indumenti comodi. Felpe, tute, maglioncini e pantaloni sono preferibili senza lacci o bottoni. Questo permette al bambino di sentirsi a proprio agio e anche di essere più autonomo quando va in bagno.
  5. Attenzione ai capi che vanno a contatto con la pelle. Da evitare la maglia di lana, che continua ad essere adatta per i climi rigidi ma si rivela poco pratica in città. Un consiglio su come vestire i bambini in inverno è quello di scegliere biancheria intima leggera e traspirante, per evitare l’insorgenza di irritazioni, specie nei piccoli che soffrono di allergie.
  6. Scegliere l’abbigliamento sportivo giusto. Deve essere adeguato alla disciplina e al luogo in cui si pratica. Per gli sport praticati all’aperto, ad esempio, la scelta di tessuti sportivi tecnici si rivela la soluzione più adatta.
  7. Riservare i vestiti eleganti alle occasioni speciali. Gonnelline, maglioni con i bottoni, camicie e vestiti, sono indumenti che per i bambini risultano poco pratici e, talvolta, scomodi. Sono però perfetti in occasioni speciali come feste di battesimo, matrimoni, altre ricorrenze e cerimonie.

Dove acquistare online vestiario di qualità per i bambini?

Se preferisci passare più tempo a casa o in ambienti chiusi per scongiurare l’insorgenza di malanni, devi sapere che è proprio negli ambienti caldi che i virus prolificano di più.

Se invece vuoi mantenere in salute il tuo bambino e aiutarlo a crescere sano, la cosa migliore che puoi fare per lui è aiutarlo ad apprezzare il tempo passato all’aria aperta.

Scegli per lui o per lei indumenti comodi, in tessuti naturali e nei colori che preferisci: basta fargli indossare giaccone pesante, cappello invernale, sciarpa e guanti per contrastare la dispersione termica e godersi il sole, anche quando fa molto freddo.

Per acquistare gli indumenti giusti ti basta fare un giro sullo store online di Cartoon Group, dove troverai maglie, giubbotti con cappuccio rimovibile, body per neonati, felpe, pantaloni, maglioni e tutti gli indumenti di cui i tuoi figli possono avere bisogno.

Troverai anche tante idee su come vestire i bambini in inverno quando piove: molto pratico, ad esempio, il set con mantellina e ombrello di topolino o del suo personaggio preferito.

Consulta subito lo shop online e inizia a scegliere i capi per il guardaroba invernale di tuo figlio!

Richiedi informazioni

Non hai trovato ciò che cerchi? Scrivici e richiedi quello che ti interessa sapere.

Ultimi articoli dal blog
  • bombieniere originali

    7 idee per le bomboniere della comunione originali

    Pubblicato il 04.04.2024

    Dalle piante alle figure sacre! Alcune idee per bomboniere della comunione originali 

    Devi organizzare la comunione di tuo figlio e vuoi rendere questo giorno bello e divertente per tutti? Questo Sacramento, si sa, è un momento significativo nella vita di un bambino, un'occasione speciale che merita di essere vissuta con attenzione ai dettagli. 

    Una parte fondamentale di questa celebrazione è la scelta delle bomboniere, un modo per ringraziare familiari e amici per aver condiviso questo momento importante. Se sei alla ricerca di soluzioni creative che possano lasciare un ricordo unico e personale, sei nel posto giusto.

    Vediamo insieme alcune idee per le bomboniere della comunione originali che renderanno indimenticabile questo grande giorno.

     

    7 idee per le bomboniere della comunione originali e uniche

    Ogni proposta è personalizzabile per rispecchiare il carattere unico del bambino e l'essenza della celebrazione, andando oltre il convenzionale e sorprendendo i tuoi cari.

    Ecco 7 idee per le tue bomboniere della comunione originali:

    1. Piante o semi personalizzati. Regalare una pianta o dei semi da coltivare è un modo simbolico per rappresentare la crescita e lo sviluppo spirituale. Scegli una piantina facile da curare o dei semi di fiori, erbe aromatiche o alberi, e accompagnarli con un vasetto o un pacchetto personalizzato con il nome del bambino e la data della Comunione.
    2. Oggetti artigianali in ceramica. Una piccola opera d'arte in ceramica, come un angioletto, una croce o un cuore, fatta a mano da un artigiano locale e personalizzata con incisioni o dipinti, può essere un regalo unico e personale. 
    3. Libretti di preghiera personalizzati. Un libretto di preghiera o un mini Vangelo con una copertina personalizzata è un dono spirituale che gli ospiti possono conservare e utilizzare nel tempo. 
    4. Kit per il rosario fai-da-te. Per un'idea più interattiva, create dei kit per assemblare il proprio rosario, completi di perline, croci e istruzioni, offrendo così un'esperienza unica e personale, oltre ad un momento di riflessione e meditazione.
    5. Tag in legno o in plexiglass:  Per un tocco di eleganza e originalità, considera l'aggiunta di tag in legno o tag in plexiglass alle tue bomboniere, da poter incidere con il nome del bambino, la data della comunione o un qualsiasi testo tu voglia. In questo modo potrai dare un tocco personale ed originale alle tue bomboniere.
    6. Rosario con scatola: Per un ricordo sia tangibile che spirituale della comunione, considera l'opzione di un rosario con scatola. Avrai l'opportunità di arricchire il rosario con una confezione speciale, comprendente velo, nastrino e confetti al cioccolato, per aggiungere una nota di dolcezza al tuo dono e la possibilità di personalizzare i bigliettini da inserire nella confezione, trasformando ogni rosario in un regalo unico e indimenticabile.
    7. Icona sacra in resina colorata. Se desideri che le tue bomboniere riflettono l'unicità del bambino e lo spirito della celebrazione, puoi considerare l'icona sacra con resina colorata per le tue bomboniere. Su richiesta, possiamo creare soluzioni personalizzate, adattandoci alle tue preferenze o arricchendole con le nostre proposte creative.

    Inoltre, non dimenticate di includere nelle varie bomboniere il giusto numero di confetti e un bigliettino di ringraziamento per gli invitati.

    Dove trovare bomboniere originali della comunione?

    Ora che hai scoperto quali sono le nostre 7 idee per bomboniere della comunione originali, visita lo shop online di Cartoon Group per trovare tutto il necessario per personalizzare le tue creazioni. 

    Nella nostra sezione bomboniera, troverai un'ampia gamma di articoli, dagli astucci per bomboniere, ai nostri esclusivi set di confetti, fino ai nostri prodotti che già includono confetti, bigliettini e veli, pronti per essere regalati. 

    Inoltre, comprendiamo l'importanza di rendere ogni bomboniera unica e personale: per questo motivo, siamo sempre disponibili a personalizzare le tue scelte in base alle tue specifiche esigenze, per offrirti un servizio su misura che va oltre le aspettative!

    Continua >
  • come insegnare ad andare in bici

    Guida per genitori: ecco come insegnare ad andare in bici ai bambini

    Pubblicato il 04.04.2024

    Pedalare in famiglia: come insegnare ad andare in bici ai più piccoli

    Insegnare ai propri figli ad andare in bici rappresenta uno di quei momenti indimenticabili che riempiono l'infanzia di emozioni, sfide e vittorie esaltanti. Anche per i genitori, accompagnarli in questa avventura è altrettanto emozionante, anche se a volte può suscitare ansia su come procedere al meglio. Se ti stai chiedendo da dove iniziare per trasformare questo importante passo in un’esperienza positiva e divertente, questa guida è pensata proprio per aiutarti.

    Seguendo alcuni passi fondamentali, scoprirai come insegnare ad andare in bici ai tuoi piccoli con sicurezza e fiducia, creando ricordi felici che dureranno una vita.

    7 semplici passi per insegnare ai bambini ad andare in bicicletta

    Con l'arrivo della primavera e il calore delle stagioni più miti, non c'è momento migliore per godersi il sole e le attività all’aperto, magari insegnando ai tuoi bambini a pedalare. Questo periodo regala giornate più lunghe e un clima invitante, perfetti per avventure fuori porta e per trasformare l'apprendimento della bicicletta in un'esperienza divertente e coinvolgente.

    Seguendo questi 7 semplici passaggi, e con un po' di pazienza e tanti incoraggiamenti, vedrai presto il tuo bambino sfrecciare felice e sicuro sulla sua bici, pronto per nuove avventure su due ruote:

    1. Preparazione e sicurezza. Prima di tutto, assicuratevi che il bambino indossi sempre il casco protettivo e l'equipaggiamento adeguato, e scegliete una bicicletta della dimensione corretta, che gli permetta di toccare il suolo con entrambi i piedi quando è seduto sulla sella.
    2. Scegliere il luogo giusto. Trovate un'area tranquilla, ampia e piatta, come un parco o un parcheggio vuoto, dove possa praticare senza ostacoli o pericoli.
    3. Focus sull’equilibrio. Prima di introdurre i pedali, lasciate che il piccolo si abitui alla sensazione di equilibrio. Le biciclette senza pedali sono ottimi strumenti per questo scopo, permettendo di spingere con i piedi e sollevarli da terra man mano che acquista fiducia.
    4. Introduzione dei pedali. Una volta che il bambino si sente a suo agio con l'equilibrio, montate i pedali della bicicletta, insegnandogli a mettere un piede sul pedale più basso e a spingere con l'altro piede da terra per prendere slancio.
    5. Pratica del pedalare. Incoraggiatelo a continuare a pedalare una volta che ha preso slancio, ricordandogli di guardare avanti e non ai piedi. Camminate o correte al suo fianco per offrire supporto e rassicurazione.
    6. Imparare a fermarsi. Insegnate al bambino come usare i freni con dolcezza, praticando l'azione di fermarsi in modo controllato. È importante che impari a reagire con calma e a fermarsi in sicurezza.
    7. Incoraggiamento e pazienza. Celebrate ogni progresso, indipendentemente da quanto piccolo possa essere, e mantenete un atteggiamento positivo. La pazienza e l'incoraggiamento sono chiave per costruire la fiducia nelle sue capacità.

    Ricorda, ognuno impara al proprio ritmo. Alcuni bambini potrebbero sentirsi subito a loro agio in sella alla bicicletta, mentre altri potrebbero richiedere un po' più di tempo per acquisire sicurezza. Ciò che conta davvero è rendere questo percorso un'avventura divertente e senza stress, lasciando che il tuo piccolo si goda ogni momento dell'apprendimento e scopra la gioia e la libertà che andare in bici sa regalare.

    Scegli i prodotti di Cartoon Group per le tue avventure in bici

    Per iniziare le tue avventure in bicicletta nel modo più sicuro e divertente possibile, noi di Cartoon Group, ti presentiamo un'ampia gamma di biciclette pensate per soddisfare ogni gusto, come la bicicletta degli Avengers o la bici di Frozen. Inoltre, offriamo biciclette che includono anche un casco protettivo, come la bicicletta di Minnie, assicurando così stile e sicurezza in un unico pacchetto. Tuttavia, qualunque sia la tua scelta, ti ricordiamo l'importanza di completare l'acquisto con un casco e l'equipaggiamento adeguato, per offrire al tuo piccolo la protezione che merita in ogni sua avventura.

    Ora che conosci i segreti su come insegnare ad andare in bici ai bambini, vieni a scoprire sul nostro sito la bicicletta che meglio rispecchia la personalità del tuo piccolo per creare insieme ricordi preziosi su due ruote!

    Continua >
  • paura del buio

    Paura del buio? Come tranquillizzare i bambini con le luci notturne

    Pubblicato il 04.04.2024

    Addio paura del buio! Ecco come tranquillizzare i bambini e dormire sereni

    Quando scende la notte, il mondo si riempie di ombre e silenzi, trasformandosi in un luogo misterioso per i più piccoli. Questo cambiamento può trasformare l'ora di andare a letto da un momento di tranquillità in una vera e propria sfida, a causa della paura del buio.

    Per molti genitori, diventa quindi essenziale trovare il modo per far sentire protetti e sereni i propri bambini: ecco dove entrano in gioco le luci notturne, veri e propri alleati che offrono una soluzione gentile per calmare le paure dei più piccoli, accompagnandoli dolcemente nel mondo dei sogni.

    In questo articolo scoprirai cosa fare in caso di paura del buio, come tranquillizzare i bambini e in che modo utilizzare al meglio le luci notturne, in pochi semplici passi.

    Come superare la paura del buio in 7 semplici passaggi

    Spesso accade che la paura del buio porti i bambini ad aver timore di dormire nella propria stanza, spingendoli a cercare conforto e sicurezza vicino ai genitori. Affrontare questa sfida richiede sensibilità e pazienza, e l'introduzione di luci notturne può essere un passo significativo per aiutarli a riconquistare la loro autonomia facendoli sentire a proprio agio nel loro spazio personale.

    Di seguito 7 semplici passaggi che aiuteranno i vostri piccoli a superare la paura del buio: 

    1. Scegliere la luce giusta. Opta per luci notturne di intensità regolabile, che emettano una luce soffusa e non troppo brillante, per evitare di disturbare il sonno del bambino. Oppure, per creare un ambiente accogliente e rilassante che faccia sentire il bambino completamente a suo agio, puoi scegliere delle lampade con proiettore: non solo illuminano delicatamente la stanza, ma arricchiscono lo spazio con le immagini dei suoi personaggi preferiti, trasformando la camera in un luogo magico e familiare.
    2. Coinvolgere il bambino nella scelta. Lascia che il bambino partecipi alla scelta della luce notturna, facendolo sentire non solo più coinvolto e responsabile, ma la presenza di un oggetto scelto personalmente può aumentare il suo senso di sicurezza.
    3. Posizionamento strategico. Colloca la luce notturna in un punto della stanza che il bambino possa facilmente vedere dal letto, ma lontano dal suo sguardo diretto per evitare che la luce lo disturbi, come ad esempio vicino alla porta o su una mensola.
    4. Creare una routine serale. Integra l'accensione della luce notturna nella routine serale del bambino, per aiutare a stabilire un ambiente rassicurante che segnala che è ora di calmarsi e prepararsi al sonno.
    5. Uso di timer o funzioni intelligenti. Utilizza luci notturne con timer o funzioni intelligenti che si spengono automaticamente dopo un certo periodo. In questo modo, la luce non rimarrà accesa tutta la notte, risparmiando energia e mantenendo l'ambiente ottimale per il sonno profondo, come ad esempio le lampade 3D, di varie forme e vari personaggi. 
    6. Storie della buonanotte. Accompagna l'accensione della luce notturna con la lettura di una storia della buonanotte, scegliendo racconti che parlano di notti serene e personaggi confortanti, per associare la luce notturna a sensazioni positive.
    7. Rassicurazione e dialogo. Parla con il tuo bambino della sua paura del buio, ascolta le sue preoccupazioni e offrigli rassicurazione. Spiegagli come la luce notturna sia lì per proteggerlo e fargli compagnia, sottolineando che non è solo.

    Dove trovare i prodotti per aiutare i tuoi bimbi a dormire serenamente

    Adesso che sai come superare la paura del buio e come tranquillizzare i bambini durante la notte grazie all'aiuto delle luci notturne, vieni a scoprire la selezione dedicata presso Cartoon Group.

    Offriamo una varietà di luci notturne e accessori pensati appositamente per creare un ambiente sereno e rassicurante per i tuoi piccoli: dalle luci a tema con i loro personaggi preferiti, come la luce da notte Frozen o la lampada di Batman, fino a soluzioni innovative come i proiettori di stelle sul soffitto per trasformare la loro stanza in un cielo notturno incantato. 

    Visita il nostro sito per trovare tutto l'occorrente per aiutare i tuoi bambini a superare la paura del buio, garantendo loro sogni tranquilli e sicuri.

    Continua >
  • come migliorare memoria bambini

    Esercizi e giochi! 5 idee su come migliorare la memoria nei bambini

    Pubblicato il 27.02.2024

    Come migliorare la memoria nei bambini? Ecco i modi più divertenti 

    In un mondo sempre più ricco di stimoli e informazioni, la capacità di mantenere una buona memoria è fondamentale fin dalla più tenera età. 

    Ai bambini, infatti, sviluppare una memoria forte, permette non solo di migliorare nell'apprendimento scolastico, ma anche di rafforzare anche la loro capacità di risolvere problemi e di navigare le sfide quotidiane. Fortunatamente, potenziare la memoria può essere divertente e coinvolgente, grazie a esercizi e giochi pensati appositamente per loro. 

    Scopriamo insieme, allora, come migliorare la memoria dei bambini con cinque modi efficaci e divertenti che trasformeranno l'apprendimento in un'avventura entusiasmante.

    Come migliorare la memoria nei bambini con 5 modi divertenti

    Inserire dei giochi ed esercizi per migliorare la memoria nei bambini nella routine quotidiana, non solo consente di  lavorare su questo aspetto, ma anche di rafforzare anche il  legame con loro attraverso il gioco e la scoperta condivisa. Ricorda che ogni bambino ha il suo ritmo di apprendimento, quindi l'importante è mantenere l'esperienza positiva e senza pressioni, celebrando ogni progresso, grande o piccolo.

    Ecco qualche idea su come aiutare la memoria dei bambini: 

    1. Giochi di memoria visiva: i giochi che stimolano la memoria visiva sono ottimi per i bambini. "Memory", per esempio, non solo è divertente, ma aiuta anche a migliorare la capacità di ricordare posizioni e immagini. Puoi creare una versione fai-da-te di questo gioco utilizzando carte o immagini legate agli interessi del bambino, aumentando gradualmente il numero di coppie per rendere il gioco più sfidante. 
    2. Storie a catena: questo gioco verbale migliora la memoria a breve termine e le abilità linguistiche. Inizia una storia e lascia che il bambino aggiunga un dettaglio, poi ripeti la storia con l'aggiunta e passala al prossimo giocatore (o al bambino stesso) per un altro dettaglio. Questo esercizio stimola la memoria di lavoro e la creatività.
    3. Giochi di associazione: creare associazioni è un metodo efficace per migliorare la memoria. Utilizzate giochi che incoraggiano i bambini a collegare parole, oggetti o immagini a concetti o altri oggetti. Ad esempio, potete giocare a "Cosa non appartiene?" con un gruppo di immagini, chiedendo al bambino di identificare l'elemento estraneo e spiegare il perché.
    4. Labirinti e Puzzle: questi sono giochi ideali da fare al chiuso, non solo sono divertenti, ma aiutano anche a sviluppare la memoria spaziale e la capacità di risolvere problemi. Scegli puzzle e labirinti adatti all'età del bambino, aumentando gradualmente la complessità per tenere il passo con il suo sviluppo cognitivo.
    5. Ripetizione creativa: la ripetizione è fondamentale per memorizzare, ma non deve essere noiosa, quindi trasformarla in un gioco, ad esempio creando canzoni, rime o battimani per ripassare concetti scolastici, numeri o l'alfabeto. Questo metodo rende l'apprendimento memorabile e piacevole.

    Acquista su Cartoon Group tutti gli accessori che ti occorrono!

    Ora che hai qualche idea su come migliorare la memoria dei bambini, se ti hai bisogno di accessori e giochi, puoi consultare il catalogo di Cartoon Group, dove troverai set di colori come pennarelli, pastelli e acquerelli di Frozen per disegnare e scrivere, ma anche  una seziona dedicata all’abbigliamento e tanto altro!

    Approfitta delle nostre spedizioni veloci e del servizio clienti per porre qualsiasi domanda. 

    Continua >
  • SPEDIZIONI VELOCI
    in 24/48h dal Lunedì al Venerdì con Corriere Express
  • SUPPORTO
    Telefonico e chat per info su prodotti e ordini.
  • RESO GRATUITO
    Diritto di recesso entro 14 giorni dall'acquisto.
  • PAGAMENTO SICURO
    Carta di credito Bonifico. PostePay
  • PAGA IN 3 RATE
    3 rate Senza Interessi

I Migliori Prodotti per i tuoi Bimbi si Comprano solo sullo Shop Cartoon Group Scopri ogni Giorno Tantissime Novità ! Cerca tra oltre 10.000 Prodotti: Abbigliamento, Accessori, Giochi, Oggettistica, Bomboniere e molto altro....

  • pagamento
  • pagamento
  • pagamento

©2022 Cartoon Group Italia Sas Sede Legale: Via Dei Goti, 205 - 84012 Angri (Sa);
P.I. 04905600658

Ready Pro ecommerce
^