• come vestire un bambino in estate

    Come vestire un bambino in estate: consigli utili per la bella stagione!

    Pubblicato il 23.05.2023

    Al mare, in montagna o in città: come vestire un bambino in estate?

    La bella stagione è ormai alle porte, quindi è arrivato il momento di rinnovare il guardaroba con capi estivi, leggeri e comodi!

    I bambini crescono velocemente e quello che hanno indossato l’anno precedente, quasi sicuramente, non andrà più bene – a meno che tu non abbia giocato d’anticipo acquistando capi più grandi di qualche taglia. In vista dell’arrivo dell’estate, quindi, è necessario fare un’attenta cernita degli abiti presenti nell’armadio e procedere con l’acquisto di quelli mancanti.

    Ecco allora qualche utile consiglio su come vestire un bambino in estate, facendo riferimento ai capi must have, ovvero quello che non possono mancare nel guardaroba dei tuoi figli.

    3 consigli su come vestire un bambino in estate

    I bambini amano stare comodi e vogliono sentirsi liberi nei movimenti quando giocano. Sebbene in commercio si possano trovare abiti adorabili, realizzati nello stesso taglio di quelli degli adulti, il consiglio è quello di riservare questa tipologia di vestiario alle occasioni speciali, quando essere eleganti è d’obbligo.

    Per tutti gli altri giorni, quindi, via libera a vestiti morbidi e pratici. Ecco qualche consiglio utile su come vestire un bambino in estate:

    1. Scegli vestiti in cotone o fibre naturali. I bambini, specie se molto piccoli, hanno un sistema termoregolatore ancora immaturo. È importante non coprirli troppo, ma nemmeno lasciarli nudi. L’ideale è fargli indossare capi in cotone traspirante, che aiutano il corpo a mantenere la giusta temperatura e asciugano eventuale sudore. Quando fa caldo, sono perfetti gli indumenti in lino – body o canottiere, a seconda dell’età di tuo figlio.
    2. Fai attenzione alla taglia. Poiché i bambini si sporcano spesso, è consigliabile avere a disposizione più cambi – vestiti della taglia giusta o al massimo di una taglia in più, facendo però attenzione che non siano troppo larghi.
    3. Acquista scarpe aperte o leggere. I sandali sono perfetti in estate, ma è sempre opportuno avere a disposizione delle scarpe chiuse per le uscite al parco, le passeggiate in montagna o per quando piove.

    Quali capi non possono mancare nell’armadio nel guardaroba di un neonato?

    L’abbigliamento di un neonato è diverso da quello di un bambino o bambina più grande. Per i neonati i capi irrinunciabili sono:

    • Body in cotone, con o senza manica
    • Pagliaccetti
    • Golfini in cotone
    • Calzini leggeri
    • Copertina di filo

    Nel guardaroba dei bambini più grandi, non possono mancare:

    • Pantaloncini e magliette
    • Canottiere in cotone
    • Pantaloni lunghi in lino o cotone per i maschi
    • Pantaloni lunghi in lino o cotone, per i maschi
    • Shorts in jeans, leggings e abitini per le femmine
    • Felpe o cardigan in cotone

    Inoltre, sono indispensabili:

    • Pigiami da notte a maniche corte,
    • Cappellini con visiera
    • Occhiali da sole
    • Costumi da bagno.

    Per far felici i bambini è consigliabile scegliere vestiti e accessori “griffati” dai loro personaggi preferiti, scegliendo ad esempio un cappello delle principesse Disney per una femminuccia, oppure una maglietta degli Avengers per un maschietto.

    Dove acquistare abbigliamento per bambini online?

    Trovare gli abiti giusti per i tuoi figli è molto semplice, se fai acquisti nello store online di Cartoon Group.

    In catalogo puoi trovare tanti prodotti delle migliori marche: vestiti per neonati, per bambini più grandi e anche tanti accessori.

    Vorresti un consiglio su cosa acquistare? Contattaci: il nostro staff è pronto ad aiutarti!

    Continua a leggere
  • come scrivere un biglietto di auguri

    Come scrivere un biglietto d'auguri perfetto per stupire i tuoi bimbi!

    Pubblicato il 08.05.2023

    Festa in arrivo? Ecco come scrivere un biglietto d'auguri per i tuoi bambini

    Il compleanno, la comunione, il Natale o anche la promozione a scuola: le occasioni per festeggiare i tuoi figli sono davvero molte e, da bravo genitore, non intendi perderne nemmeno una!

    Hai già trovato il regalo giusto e vorresti aggiungere un tocco di personalità per renderlo davvero speciale? In questo caso, allora, ti consigliamo di allegare un bel bigliettino.

    Scrivere un biglietto d’auguri ti permette di complimentarti con tuo figlio oppure esprimere i tuoi sentimenti: sicuramente la consegna del regalo diventerà un momento indimenticabile!

    Se non sai da dove iniziare, ti diamo noi qualche consiglio su come scrivere un biglietto d’auguri e su come sceglierne uno che sia davvero speciale.

    5 consigli su come scrivere un biglietto d'auguri per un bambino

    Prima di pensare a come scrivere un biglietto d'auguri per stupire il tuo bambino in un’occasione speciale, devi avere ben presente alcune cose:

    1. Pensa all’età del bambino. Se tuo figlio è molto piccolo, puoi scrivergli un biglietto con un pensiero che potrà rileggere da grande. In alternativa puoi puntare sul presente, scegliendo un bigliettino dai colori accesi per favorire uno stimolo visivo nel festeggiato. Un’altra idea molto interessante è quella di acquistare un bigliettino che abbia anche delle parti tattili, per farlo divertire al semplice tocco.
    2. Celebra la ricorrenza. Che si tratti di un compleanno o di una comunione, il bigliettino deve essere a tema con l’evento. Il biglietto di auguri di compleanno per bambini perfetto deve essere vivace o stravagante, meglio ancora se è del suo eroe preferito. Dunque dovrai aggiungere una frase simpatica da scrivere a mano, come ad esempio “auguri al mio supereroe” oppure “buon compleanno principessa”.
      Diverso è il caso di una cerimonia religiosa, poiché di norma è richiesta maggiore sobrietà. In questo caso è meglio scegliere una frase che sottolinei l’importanza dell’evento e la propria presenza. Ad esempio: “anche in questo giorno importante, mamma e papà sono sempre al tuo fianco”.
    3. Crea un biglietto fai da te. Le opzioni per realizzare un biglietto d’auguri gradito variano in base ai gusti del bambino e all’impegno che vuoi mettere nell’impresa. Una buona idea potrebbe essere munirsi di pennarelli o pastelli e coinvolgere il fratello o la sorella del festeggiato nella realizzazione del bigliettino. Con disegni a mano, l’aggiunta di adesivi o brillantini potete creare un piccolo capolavoro.
    4. Crea un biglietto personalizzato con foto. Altra opzione simpatica è quella di lavorare al computer e modificare le vostre foto insieme, trasformandole in un biglietto personalizzato. Scegli momenti unici o simbolici e abbina una frase ad effetto legata al momento che avete vissuto insieme!
    5. Acquista un biglietto di auguri stampato. Nessuna di queste idee fa al caso tuo o magari non hai tempo per realizzarle? Se così dovesse essere, sappiamo cosa può esserti utile: in commercio, infatti, puoi trovare tanti biglietti simpatici corredati di frasi per le occasioni speciali. Come il bigliettino di Pisolo dei Sette Nani, il bigliettino di Hello Kitty per una diciottenne oppure il simpatico biglietto di compleanno di Titti e Silvestro.

    Dove trovare i migliori biglietti d'auguri e tutto l'occorrente per una festa!

    Adesso che hai trovato parecchi spunti interessanti su come scrivere un biglietto d'auguri per i tuoi figli, non ti resta che pensare a pianificare la festa!

    Sul catalogo online di Cartoon Group puoi trovare tutto ciò che ti serve: biglietti di auguri di compleanno per bambini, biglietti di invito, decorazioni, set di piatti e bicchieri e tanti gadget da regalare agli invitati.

    Cosa aspetti? Consulta subito il nostro shop!

    Continua a leggere
  • cosa regalare per un battesimo

    Cosa regalare per un battesimo? 5 idee regalo per l'occasione

    Pubblicato il 08.05.2023

    Consigli utili su cosa regalare per un battesimo speciale  

    Seguire la tradizione o distinguersi per originalità? Scegliere cosa regalare per un battesimo non è semplice, poiché le opzioni possibili sono davvero molte.

    Il battesimo, così come altre cerimonie religiose, è un’occasione in cui per tradizione vengono regalati oggetti in oro o in argento – come ciondoli, catenine e bracciali. Oggi, però, non è più così scontato: anzi, sono sempre più apprezzati regali di altro tipo, come quelli tecnologici o altri accessori utili.

    Ecco, allora, una piccola guida su cosa regalare a un battesimo per fare un regalo apprezzato restando al passo coi tempi.

    Non solo gioielli! Ecco 5 idee su cosa regalare per un battesimo

    Se sei il padrino o la madrina del festeggiato, ti starai certamente chiedendo cosa regalare a un battesimo. Tradizionalmente, infatti, il tuo ruolo è importante e quindi anche il tuo regalo dovrà esserlo.

    Se sei un semplice invitato, invece, potrai scegliere un dono meno impegnativo. Non sai come orientarti nella scelta? Vediamo alcune idee su cosa regalare a un battesimo:

    1. Regali preziosi per rispettare la tradizione. Se sei un parente vicino, il padrino o la madrina del bambino, puoi optare per la scelta classica e regalare un oggetto in oro. Puoi scegliere un braccialetto con coralli che il bimbo può indossare subito, oppure una collana che potrà indossare da grande. Molto belli e di gran moda sono i gioielli in argento o in metallo con inserti in cuoio, alcuni dei quali possono anche essere personalizzati.
    2. Regali utili per accompagnare la crescita. Gli oggetti di cui può aver bisogno un bambino nelle varie fasi della crescita sono molti e se ne trovano diversi per ogni fascia di prezzo. Solo per citarne alcuni: un lettino corredato di completo lenzuola, un baby monitor, un girello, un seggiolino auto e così via.
    3. Oggetti per custodire i ricordi. Alcuni oggetti possono aiutare a mantenere per sempre un bel ricordo e sono ottime idee regalo per un battesimo. Puoi scegliere ad esempio un album fotografico, cornici portafoto o un kit per l’impronta di mani e piedi del bambino sul gesso.
    4. Giocattoli. Se il festeggiato è il il figlio di un tuo amico e vuoi partecipare con un piccolo pensiero, un giocattolo è una buona idea. Molto graditi sono i giochi in legno in stile montessoriano, i peluche per neonati, i giocattoli che stimolano il tatto e la creatività.
    5. Abbigliamento. Giacche, tutine con i piedini, maglioni, pagliaccetti per bambini e tanto altro. Se stai pensando di regalare capi d’abbigliamento per neonati, farai senza dubbio un regalo utile e gradito. Attenzione a prendere la taglia giusta per il periodo in cui il bambino dovrà indossarli!

    Dove trovare tante idee regalo per un battesimo?

    Sei ancora indeciso su cosa regalare per un battesimo? Nello store online di Cartoon Group puoi trovare una vasta scelta di capi di abbigliamento, giocattoli per tutte le età, materiale per le feste e oggettistica per bambini.

    Il sito è diviso in categorie per aiutarti nella ricerca: consulta subito il catalogo e individua il regalo che fa al caso tuo!

    Continua a leggere
  • quando dare puleche neonato

    Quando dare un peluche a un neonato? Consigli per le mamme

    Pubblicato il 21.04.2023

    Morbido e rassicurante: quando dare un peluche a un neonato e perché farlo?

    Colorati, morbidi, divertenti e anche rassicuranti: i peluche hanno un posto speciale nel cuore di ogni bambino. Quando si prepara una lista nascita, quindi, è giusto inserire qualche pupazzo tra le idee regalo, prestando però attenzione a sceglierne uno indicato per i primi mesi di vita.

    Il dibattito su quando dare un peluche a un neonato è più vivo che mai. Per alcuni genitori la cosa può sembrare superflua e invece è più seria di quanto si possa immaginare, perché un piccolo amico morbido può avere un ruolo importante nello sviluppo del bambino, a patto che risponda a determinate caratteristiche.

    Vediamo, allora, quando dare un peluche a un neonato per la nanna e per giocare e quali sono i peluche più indicati per i bambini nei primi anni della loro infanzia.

    Quando è consigliabile dare un peluche a un neonato e perché è importante?

    Se sei appena diventata mamma, probabilmente avrai già sentito parlare degli oggetti transizionali, che accompagnano la crescita e infondono sicurezza al bambino. Per molti piccolini l’oggetto transizionale è proprio il peluche, che diventa un compagno di gioco e anche una risorsa per gestire le emozioni. Pensiamo, ad esempio, a un pupazzo che viene stretto al petto quando si è tristi.

    Ma a quale età inizia tutto questo? Quando dare un peluche ad un neonato?

    Secondo gli esperti, si può mettere nella culla del bambino un peluche morbido già dai primi giorni di vita. Il doudou, come viene chiamato il peluche per neonati, è in genere di piccola taglia, soffice, con poche cuciture e privo di elementi applicati che possono risultare pericolosi per il neonato.

    Grazie alla suzione, all’odore e alla manipolazione, il peluche aiuta il neonato a fare la nanna poiché svolge una funzione rassicurante. Con il passare del tempo il pupazzo diventa un punto di riferimento, un amico sempre presente in ogni piccola o grande conquista del bambino: non è un caso che molti di loro amino portarsi dietro il peluche preferito anche da più grandi, trasformandolo in quella che viene spesso definita la “coperta di Linus”.

    Quindi non è mai troppo presto dare un pupazzo al neonato per dormire!

    Come scegliere un peluche per neonato?

    Se ti appresti a organizzare un baby shower e devi suggerire alle tue amiche qualche idea regalo per il nascituro, ecco come aiutarle ad individuare il pupazzo giusto.

    Il doudou ideale per un neonato presenta le seguenti caratteristiche:

    • È un pupazzo piccolo
    • È un pupazzo morbido
    • È stato ideato per stimolare i suoi sensi e la sua curiosità
    • È un pupazzo semplice da afferrare

    Un ottimo esempio di doudou può essere una cicogna di peluche con il collo lungo, che presenta tutte le caratteristiche che abbiamo appena visto.

    In alternativa, i modelli di doudou più diffusi sono a forma di copertina quadrata, con il lato di 10-15 centimetri e con un pupazzo al centro. Ci sono poi anche i pupazzi da appendere prima alla culla e poi al passeggino oppure i pupazzi con carillon.

    Dove acquistare online peluche per neonati?

    Adesso che sai quando dare un peluche a un neonato, per la nanna o per giocare, non ti resta che individuare quello giusto da regalare a tuo figlio o al figlio della tua amica.

    Sul catalogo online di Cartoon Gruop puoi trovare una vasta scelta di peluche per neonati e anche tante altre idee regalo per il nascituro, dall’abbigliamento, agli accessori.

    Cosa aspetti? Consulta subito lo shop e inizia a are acquisti!

    Continua a leggere
  • come vestire bambino 6 mesi

    Come vestire un bambino di 6 mesi: idee per tutte le stagioni

    Pubblicato il 11.04.2023

    Consigli per l’abbigliamento infantile: ecco come vestire un bambino di 6 mesi

    Nei primi 12 mesi di vita i bambini crescono a vista d’occhio, i vestiti sfuggono velocemente e per questo è consigliabile avere a portata di mano alcuni capi un po' più grandi.

    Capire come vestire i neonati mese per mese è fondamentale per evitare di fare acquisti inutili: infatti, il rischio è quello di riempire l’armadio di indumenti che tuo figlio non farà in tempo a indossare.

    Ecco, quindi, alcuni consigli utili su come vestire un bambino di 6 mesi.

    Come vestire un bambino di 6 mesi? 4 consigli preziosi

    Quando hai annunciato la nascita di tuo figlio hai organizzato un Baby Shower e ti hanno riempito di body e tutine per accogliere il tuo bebè?  Sicuramente, allora, avrai ricevuto molti capi della taglia 1-3 mesi.

    All’inizio, infatti, si pensa nell’immediato, acquistando il necessario per il nascituro. Come abbiamo accennato, però, i ritmi di crescita sono veloci, quindi è consigliabile avere a portata di mano qualche capo più grande di taglia 6-9 mesi, considerando anche la stagione in cui dovrà essere indossato.

    Ma come scegliere i capi di abbigliamento per un bambino di 6 mesi?

    Ecco qualche consiglio:

    1. Scegli vestiti per stare a casa e per uscire. Se fa freddo e il bambino si trova in un ambiente riscaldato, andranno benissimo tutine con piedini in ciniglia, calzini e golfini. Dovrai invece prestare attenzione agli spostamenti all’aperto, durante i quali è necessario coprire bene il bambino per evitare problemi di raffreddore o febbre. Sono quindi indispensabili giubbotto o tutine intere imbottite, berretto di lana o in ciniglia, un sacco nanna o un piumone per il trasporto in culla o in passeggino.
    2. Non rinunciare ai capi must-have. Nel guardaroba di un neonato ci sono dei capi immancabili che puoi acquistare nella fascia di età 6-9 mesi. Parliamo di body a manica corta, a manica lunga o smanicati; tutine o ghettine, calzini e maglioncini, pigiami per bambini.
    3. Considera la stagione. L’acquisto del vestiario deve tenere conto della stagione: se il tuo bebè avrà 6 mesi in estate, puoi optare per body in cotone smanicati o pagliaccetti colorati. Nel periodo invernale o autunnale, invece, dovrai scegliere body a manica lunga, tutine con i piedini e golfini. Inoltre, non possono mancare calzini in cotone o lana.
    4. Scegli vestiti comodi per vestire a strati. Un errore tipico delle neomamme è quello di coprire troppo i bambini. La cosa migliore da fare, anche quando fa freddo, è vestirli a strati per tenerli al caldo all’aperto ed evitare di farli sudare in casa. Altro consiglio utile è quello di scegliere sempre capi comodi che possano agevolare i movimenti del bambino, evitando quindi tessuti poco morbidi o in fibre sintetiche, con bottoni o decorazioni eccessive.

    Dove acquistare abbigliamento per neonati online?

    Vuoi essere sempre pronta ad assecondare la crescita di tuo figlio? Nello store online di Cartoon Group puoi trovare tanti vestiti per neonati e per bambini più grandi! Le possibilità di scelta sono infinite: sul nostro catalogo ci sono i prodotti delle migliori marche e dei personaggi più amati dai bambini!

    Hai ancora domande su come vestire un bambino di 6 mesi? Contattaci: il nostro staff è pronto ad aiutarti e a consigliarti al meglio!

    Continua a leggere
  • cosa regalare bambina 10 anni

    Compleanno in arrivo? Ecco cosa regalare a una bambina 10 anni

    Pubblicato il 11.04.2023

    Libri o giochi? Ecco alcune idee su cosa regalare a una bambina di 10 anni

    Troppo grande per le bambole, troppo piccola per i giochi impegnati: cosa regalare a una bambina di 10 anni?

    Se sei stata invitata al compleanno di una nipote o della figlia di amici, probabilmente ti starai chiedendo come fare un dono gradito alla festeggiata. In effetti si tratta di un’età di passaggio, quindi è molto importante prestare attenzione alla scelta del regalo giusto.

    Per evitare di cadere in errore, la cosa migliore che puoi fare è chiedere consiglio alla mamma, che indubbiamente sarà in grado di suggerirti alcune idee regalo basate sui gusti di sua figlia. Se però dovesse lasciarti libera scelta e non sai da dove iniziare, ti diamo noi qualche spunto utile.

    Vediamo, allora, alcune idee su cosa regalare a una bambina di 10 anni

    Cosa regalare a una bambina di 10 anni: tutte le idee per renderla felice

    Fare regali non è mai semplice, figuriamoci decidere cosa regalare a una bambina di 10 anni! L’età è delicata: perché si tratta del periodo che precede l’adolescenza e i gusti iniziano a cambiare e a definirsi.

    In questo caso, allora, potresti optare per un regalo utile oppure per qualcosa di divertente. Ecco qualche idea da cui partire:

    1. Libri. Se la festeggiata ama leggere, è un ottimo punto di partenza. I titoli tra cui scegliere sono molti: individua quelli consigliati in base all’età, oppure acquista un buono in libreria.
    2. Un costume per il mare. Se il compleanno cade in primavera o in estate, un costume per il mare si rivela un regalo utile e di certo gradito.
    3. Abbigliamento. Le femminucce iniziano presto ad interessarsi a vestiti e accessori: puoi quindi regalare un capo di abbigliamento come una gonna, una giacca, una maglia o un cappello.
    4. Un portagioie. Un portagioie bauletto è un regalo perfetto per una piccola donna che inizia a indossare orecchini, bracciali e collane. Ne esistono in diversi colori e formati!
    5. Accessori per capelli. Cerchietti, mollette, elastici e spazzole di ogni dimensione e colore: gli accessori per prendersi cura dei capelli fanno impazzire tutte le bambine e di solito hanno anche prezzi abbordabili.
    6. Giochi da tavola o creativi. Puoi optare per un gioco da tavola, oppure per un gioco creativo per dare sfogo alla fantasia tra colori, rompicapo e piccoli esperimenti. Vi è solo l’imbarazzo della scelta!
    7. Borse e zaini. Una cartella, una borsa da passeggio oppure una valigia. Un’idea originale è quella di regalare un modello griffato, con i personaggi amati dalle bambine come ad esempio il trolley di Santoro.
    8. Decorazioni per la cameretta. Le idee regalo per la cameretta di una bimba sono moltissime. Eccone alcune: lampade da comodino, cuscini decorativi, sveglie, orologi da tavolo o da parete, quadri da parete.   

    Dove trovare il regalo perfetto per una bambina di 10 anni?

    Ti sono piaciuti i nostri consigli? Per individuare il regalo giusto ti basta navigare online sullo shop di Cartoon Group!

    Sul nostro catalogo puoi trovare tanti spunti per decidere cosa regalare a una bambina di 10 anni: dall’abbigliamento all’oggettistica per i bambini, la scelta è vasta.

    Cosa aspetti? Registrati e accedi per iniziare a fare acquisti!

    Continua a leggere
  • colorare uova sode con pennarelli

    Pasqua in allegria: ecco come decorare le uova sode con i pennarelli!

    Pubblicato il 29.03.2023

    Idee e consigli su come decorare le uova sode per Pasqua insieme ai bambini

    Gialle, rosse, verdi, blu, disegnate con motivi floreali, a righe o a pois: come decorare le uova sode per Pasqua? Le idee possibili sono davvero tante, basta solo dar spazio alla fantasia!

    Se ti stai preparando a passare qualche giorno in casa con i tuoi bambini in occasione delle festività pasquali, una bella idea potrebbe essere quella di coinvolgerli in un’attività molto divertente e creativa come quella di colorare le uova con i pennarelli. Ma come si fa?

    Decorare le uova per Pasqua è molto semplice, devi solo armarti del materiale necessario:

    • uova
    • colori
    • pennelli

    Sei in cerca di consigli per colorare le uova sode con i pennarelli? Le tecniche da poter utilizzare sono svariate e in questa piccola guida ti diamo noi qualche dritta per rendere questa attività divertente e alla portata anche dei bambini più piccoli.

    Decorare le uova per Pasqua: una tradizione divertente e antichissima!

    Molti ignorano che la tradizione di decorare le uova ha un’origine antichissima, che risale addirittura alla tradizione pagana. L’uovo, infatti, è il simbolo della vita che nasce: i cinesi, i greci e i persiani scambiavano le uova come dono di fertilità, mentre i romani seppellivano in terra un uovo colorato di rosso come augurio di buon raccolto.

    Anche oggi le uova continuano ad essere simbolo di rinascita. Soprattutto in occasione della Pasqua, festività primaverile molto amata dai bambini proprio per il tradizionale scambio di uova di cioccolato!

    Ma come è nata questa tradizione? Non tutti sanno che a livello religioso le uova simboleggiano la rinascita dell’uomo e la resurrezione di Cristo, perché il guscio rappresenta la tomba da cui è uscito vivo.

    Ecco tante idee su come decorare le uova sode per Pasqua!

    Dopo aver scoperto il significato di questa antica tradizione, è arrivato il momento di capire come decorare le uova sode per Pasqua! Così potrai tenerti pronto per la Pasqua e potrai metterle in tavola dentro un cestino, usarle come segnaposto o come premio di una caccia al tesoro.

    Se dopo averle colorate vuoi mangiarle, ti consigliamo di usare tinte naturali preparate con alimenti che rilasciano colore quando vengono messi a bollire – come barbabietole, spinaci, cavolo viola, caffè.

    Dipingere le uova è un’attività che possono fare tutti, anche i bambini più piccoli, basta fornire loro pennarelli o pastelli adatti alla loro età.

    Lo sfondo può essere:

    • a tinta unita
    • con motivi floreali
    • con simpatiche faccine
    • a strisce, a pois o con motivi geometrici.

    Per completare l’opera potete divertirvi ad applicare sul guscio piccoli adesivi in rilievo o anche dei glitter.

    Dove trovare tutto il necessario per decorare le uova con i bambini?

    Sullo shop online di Cartoon Group puoi trovare una vasta scelta di colori per dare sfogo alla fantasia dei piccoli artisti di casa.

    Ad esempio puoi acquistare la valigetta di Spiderman, che contiene un set completo di colori con acquerelli, tavolozza, pennelli, spugnetta, pennarelli, pastelli a cera, matite colorate e anche degli stickers. Per una femminuccia puoi invece scegliere la valigetta colori di Minnie.

    Desideri ricevere altre idee su come decorare le uova sode per Pasqua o un consiglio su quali colori acquistare? Contattaci e saremo lieti di aiutarti!

    Continua a leggere
  • cosa regalare per la prima comunione

    Cosa regalare per la Prima Comunione? 5 idee originali per i tuoi figli

    Pubblicato il 29.03.2023

    Celebrazioni in vista? Ecco cosa regalare per la Prima Comunione dei tuoi figli

    Gioielli, tecnologia o regali personalizzati: cosa regalare per la Prima Comunione? La primavera è finalmente arrivata e il momento delle celebrazioni si avvicina: ecco perché questa è la domanda del momento per tantissimi genitori, zii, nonni e parenti vari.

    La Prima Comunione è un passaggio importante nella vita di molti bambini. È innanzitutto una festa religiosa, ma è anche un momento di ritrovo da trascorrere assieme familiari e amici. Se anche tu stai pianificando la Comunione dei tuoi figli – o se sei un semplice invitato – probabilmente sarai alla ricerca del dono più adatto.

    Ecco allora tante idee originali su cosa regalare per la Prima Comunione.

    Gioielli o tecnologia? 5 idee regalo imperdibili per una Prima Comunione

    Considerando l’età dei festeggiati – che oscilla tra gli 8 e gli 11 anni – capire cosa regalare per la Prima Comunione dei tuoi figli o dei tuoi nipotini può essere molto complicato. Com’è noto l’occasione richiede un certo grado di solennità, ma è altrettanto vero che regalare croci o altri tipi di gioielli religiosi non farà la felicità dei bambini.

    Che fare quindi? Ecco 5 idee per orientarsi nella scelta:

    1. Gioielli. In assoluto il grande classico come regalo per la Comunione. Che si tratti di un bambino o di una bambina, hai a disposizione una vasta gamma di gioielli tra cui scegliere, per ogni gusto e per ogni fascia di prezzo. Se vuoi presentarti con un bracciale o una collana originale, le proposte dei nuovi brand ti permettono di spaziare tra gioielli in acciaio con inserti in cuoio, fino ad arrivare a doni personalizzati come ciondoli con scritte simboliche o con inciso il nome. Per completare il dono puoi anche aggiungere un bauletto portagioie.
    2. Regali hi-tech. Apprezzatissimi da tutti i ragazzini sono i doni tecnologici come smartphone, PC, tablet, smartwatch e macchine fotografiche.
    3. Vestiti. Puoi scegliere abbigliamento sportivo che è sempre molto apprezzato, ma puoi anche sbizzarrirti nella scelta tra maglioni, felpe, camicie, giacche, cappotti,  ma anche costumi e set per il mare.
    4. Decorazioni per la cameretta. Altra idea particolarmente originale è quella di pensare a un regalo personalizzato. Come un oggetto per la cameretta, ad esempio una carinissima lampada da comodino oppure un quadro.
    5. Giochi e accessori. Se non sei nella lista degli invitati o se vuoi aggiungere a un dono importante un gioco che faccia sorridere il festeggiato, le idee spaziano dai giochi creativi, alle borse e agli zaini, alle biciclette, ai colori.

    Dove trovare altri spunti e idee originali per fare il regalo perfetto?

    Se ancora sei indeciso su cosa regalare per la Prima Comunione, consulta il catalogo online di Cartoon Group dove puoi trovare tante idee per fare un dono originale.

    Il nostro shop è suddiviso in varie categorie di prodotto per orientarti nella scelta e offre tanti spunti interessanti anche per abiti da cerimonia e le immancabili bomboniere.

    Cosa aspetti? Inizia subito la tua ricerca!

     

    Continua a leggere
  • festa di compleanno a sorpresa per bambini

    Come organizzare una festa di compleanno a sorpresa per i tuoi bambini

    Pubblicato il 29.03.2023

    Idee originali per fare una festa di compleanno a sorpresa per bambini

    Con l’animatore o senza, al parco o nel salone di casa? Se vuoi donare ai tuoi figli un’emozione unica e un ricordo che porteranno sempre nel cuore, la cosa migliore che puoi fare è lasciarli a bocca aperta con qualcosa che non si aspettano. Come ad esempio una bella festa a sorpresa!

    Organizzare una festa di compleanno a sorpresa per bambini è senza dubbio un’ottima idea, ma è anche una bella impresa. La difficoltà maggiore è mandare avanti i preparativi senza che il festeggiato si accorga di qualcosa. Infatti, i bambini sono molto perspicaci e sanno cogliere anche i piccoli indizi. 

    La parola d’ordine è quindi: cautela!

    Premesso questo, puoi dedicarti all’elenco delle cose da fare. La lista è lunga, ma l’importante è partire dalle cose essenziali. Se non sai proprio da dove iniziare, ecco alcune idee per pianificare una festa di compleanno a sorpresa per bambini.

    Come organizzare una festa di compleanno a sorpresa per bambini in 7 step

    Organizzare una festa di compleanno a sorpresa per bambini può sembrare impegnativo: bisogna curare i dettagli nei minimi particolari, facendo molta attenzione a non farsi scoprire dal festeggiato.

    Tuttavia, si tratta di un’attività molto molto divertente: se la sorpresa riesce bene, tuo figlio sarà contentissimo e se lo ricorderà per tutta la vita. Infatti, ai bambini piace essere stupiti.

    Buffet, torta, location e non solo: da dove cominciare? A quante altre cose dovrai pensare? Proviamo a stilare un elenco per organizzare una festa di compleanno a sorpresa per bambini in 7 step:

    1. La lista degli invitati. Puoi invitare pochi bambini, se decidi di festeggiare a casa, oppure molti, se affitti una sala o decidi di festeggiare all’aperto. Dopo aver contattato i genitori degli invitati, dovrai chiedergli di mantenere il segreto fino all’ultimo!
    1. La torta. Può essere artigianale o di pasticceria, con decorazioni di zucchero o con una foto sopra. L’importante è che sia la preferita di tuo figlio e che tu riesca a nasconderla per bene!
    2. Decorazioni. Palloncini e festoni ti serviranno per addobbare la sala, trombette e cappellini sono, invece, simpatici gadget da distribuire agli invitati.
    3. Il tema. Naturalmente questo passaggio è facoltativo, ma scegliere un tema è una buona idea per rendere la festa più divertente. Può organizzare un party ispirato al mare, agli animali del bosco oppure incentrato sul personaggio che tuo figlio ama di più, che sia Topolino, Bing o un Avengers. Dopo aver scelto il tema, decorazioni, set di piatti e tutto il resto dovranno essere in linea.
    4. L’intrattenimento. Le opzioni possibili per intrattenere i bambini a una festa sono diverse. Puoi far giocare i bambini da soli, chiamare un animatore, oppure organizzare un truccabimbi o una caccia al tesoro.
    5. Il buffet. Una parte deve essere dedicata al dolce e una al salato. Non dimenticare le bibite e un set di piatti e bicchieri colorati o a tema.
    6. Regalini per gli invitati. È buona abitudine donare agli invitati un piccolo ricordo dell’evento. Puoi optare per una busta di caramelle o dolcetti, ma se non vuoi correre il rischio di scontentare qualcuno per gusti o intolleranze, meglio scegliere oggetti come portachiavi, peluche o magneti.

    Dove trovare tutto ciò che ti serve per la tua festa a sorpresa?

    Adesso che sai come organizzare una festa di compleanno a sorpresa per bambini, non ti resta che procurarti tutto il necessario. Ovviamente devi fare molta attenzione a non farti notare da tuo figlio!

    Una soluzione pratica e veloce è acquistare tutto online: sul sito di Cartoon Group trovi tante idee per rendere speciale una festa di compleanno. Sul nostro shop puoi trovare decorazioni, piatti, regalini per gli invitati e anche giocattoli e abbigliamento per bambini e bambine, ma anche per fare dei regali.

    Visita subito il catalogo online di Cartoon Group e inizia a fare acquisti!

    Continua a leggere
  • idee regalo pasqua bambini

    Non solo cioccolata: 5 idee regalo di Pasqua per i bambini

    Pubblicato il 20.02.2023

    Idee regalo di Pasqua per bambini in alternativa alle uova di cioccolato

    Pasqua si avvicina e sugli scaffali dei supermercati si trovano già in vendita uova di cioccolato per tutti i gusti. Ma che fare se a un bambino non piace la cioccolata oppure ha un’intolleranza alimentare?

    Per fortuna, non è detto che le idee regalo di Pasqua per bambini debbano per forza limitarsi al comparto alimentare: esistono tante altre proposte in grado di far felici i più piccoli.

    Si può ad esempio pensare ad un pacco gioco già confezionato, scegliendo tra quelli messi in vendita nel periodo pasquale, oppure si può pensare a qualcosa di personalizzato o più in linea con i gusti del destinatario del dono.

    Se anche tu sei alle prese con questo dilemma, e sei alla ricerca di idee regalo di Pasqua per bambini in alternativa alle uova di cioccolato, abbiamo pensato di stilare per te una piccola lista di proposte originali e divertenti!

    5 idee regalo di Pasqua per bambini

    Educativi, creativi, utili o divertenti: in tema regali per i bambini c’è solo l’imbarazzo della scelta! Alcuni di questi doni possono essere inseriti all’interno di un uovo di cioccolato, altri potresti confezionarli all’interno di un cestino.

    Ecco una breve lista su cosa regalare a Pasqua ai bambini da cui puoi prendere spunto per trovare il dono perfetto.

    1. Libri a tema pasquale. In commercio esistono tanti titoli per spiegare la Pasqua ai più piccoli, molti dei quali raccontano storie ambientate in questo periodo dell’anno. Romanzi, racconti o libri illustrati: puoi trovarne di ogni genere e per ogni fascia di età!
    2. Accessori ispirati ai coniglietti pasquali. Il coniglietto pasquale è un personaggio immaginario che in molte storie lascia doni ai bambini. Perché allora non regalare qualcosa che lo ricorda? Esistono tantissimi giocattoli e gadget ispirati a questo personaggio molto amato dai piccini! Un esempio possono essere delle morbide e calde pantofole in peluche a tema coniglio, oppure dei simpatici paraorecchie coniglio regolabili.
    3. Giochi creativi. Pennarelli o pastelli sono un regalo sempre gradito dai bambini, ma per stimolare la loro creatività puoi anche pensare a lavagnette cancellabili o costruzioni.
    4. Orologi. Analogici, interattivi, digitali: gli orologi per bambini possono essere educativi e divertenti e la cosa bella è che sono della dimensione giusta per essere inseriti come sorpresa dentro un uovo di cioccolato personalizzato.
    5. Vestiti. Vuoi fare un regalo gradito anche alla mamma? Con un capo di vestiario non sbagli mai! Puoi trovare idee per ogni gusto e ogni budget, dai calzini, alle magliette, agli accappatoi, ai giubbini.

    Dove trovare le idee regalo più originali e divertenti per i bambini?

    Se ti sono piaciute le nostre idee regalo di Pasqua per bambini non ti resta che andare alla ricerca delle sorprese più divertenti e amate dai bambini!

    Nel catalogo online di Cartoon Group puoi trovare tante proposte per allietare la Pasqua dei tuoi figli o dei tuoi bambini. Consulta il nostro shop! Puoi trovare di tutto: dall’abbigliamento, all’oggettistica al materiale scolastico e ovviamente i giocattoli!

    Vieni a visitare il nostro negozio online e contattaci se desideri avere un consiglio su cosa regalare a Pasqua ai bambini!

    Continua a leggere

95 risultati trovati (10 per pagina - 10 in totale)

 1 2 3 4 5 6 7 8  
  • SPEDIZIONI VELOCI
    in 24/48h dal Lunedì al Venerdì con Corriere Express
  • SUPPORTO
    Telefonico e chat per info su prodotti e ordini.
  • RESO GRATUITO
    Diritto di recesso entro 14 giorni dall'acquisto.
  • PAGAMENTO SICURO
    Carta di credito Bonifico. PostePay
  • PAGA IN 3 RATE
    3 rate Senza Interessi

I Migliori Prodotti per i tuoi Bimbi si Comprano solo sullo Shop Cartoon Group Scopri ogni Giorno Tantissime Novità ! Cerca tra oltre 10.000 Prodotti: Abbigliamento, Accessori, Giochi, Oggettistica, Bomboniere e molto altro....

  • pagamento
  • pagamento
  • pagamento

©2022 Cartoon Group Italia Sas Sede Legale: Via Dei Goti, 205 - 84012 Angri (Sa);
P.I. 04905600658

Ready Pro ecommerce
^