Cerca per marca
Scopri tutte le nostre offerte
Feedback clienti
  •  18.07.2019 rid

    Tutto come da descrizione ottimo venditore !!!!!!!

  •  18.07.2019 aku

    Articoli perfetti e ricevuti in breve tempo. Sono rimasta molto soddisfatta!

  •  18.07.2019 pan

    veloce nella spedizione venditore consigliato

  •  18.07.2019 fla

    Ottimo venditore...velocissimo...consigliato

Elenco completo »

 

Regole per la restituzione degli oggetti

 

  1. Reso difettoso: quando l'oggetto ricevuto non è nelle condizioni indicate dal venditore.
  2. Reso non conforme: quando il compratore cambia idea sull'acquisto ed esercita il diritto di recesso anche senza un motivo particolare.

 

Resi difettosi

 

Il cliente è tenuto a contattare entro 24 ore dalla ricezione dell'oggetto/i tramite e-mail o telefono comunicando qualsiasi rottura o abrasione (nel caso che l'oggetto si sia rovinato durante una spedizione non assicurata, il venditore declina ogni responsabilità) riscontrata, fornendo (qualora sia necessario) anche delle foto. Effettuate le dovute verifiche da parte nostra, vi forniremo le possibili soluzioni adibite per la restituzione.

 

Resi non conformi

 

Garanzia

Oltre al diritto di recesso valido 10 giorni su tutti i prodotti acquistati, vige la garanzia e l'assistenza del produttore o dell'importatore così come previsto dalla vigente normativa.

 

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D:lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) quindi non può essere esrcitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le uniche spese richieste all'acquirente sono quelle di restituzione del prodotto, nel caso in cui venga ritirato da un nostro corriere, inoltre non si può chiedere il rimborso per le spese di spedizione pagate per ricevere il prodotto, inquanto si tratta di un servizio già usufruito.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

a) mancanza dell'imballo originale;

b) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, elementi decorativi ecc.);

c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

L'oggetto reso dovrà essere assicurato contro il furto e i danni dovuti al trasporto.

 

Modalità di recesso

Nel caso in cui, dopo l'acquisto, si desidera recedere dall'acquisto medesimo, è necessario seguire la seguente procedura:

  1. Entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto (data di consegna certificata dal corriere) si deve inviare una comunicazione scritta tramite e-mail dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.
  2. Un operatore della Cartoon Group Italia vi contatterà per l'organizzazione logistica.
  3. L'oggetto dovrà essere inviato entro 3 giorni dalla data della nostra autorizzazione al reso.
  4. Successivamente la Cartoon Group Italia effettuerà il rimborso dell'importo del/i prodotto/i entro 30 giorni dalla restituzione e solo dopo aver verificato l'integrità della merce (si precisa che verrà rimborsato solo il valore della merce e non le spese di trasporto).

E-mail: cartoongroupitalia_comm@cartoongroupitalia.it

verified_user Pagamenti

Sicuri con Bonifico e Carte di credito

local_shipping Spedizioni

Giornaliere con TNT e Bartolini

favorite Assistenza Clienti

Contattaci per informazioni

access_time Dal lunedì al venerdì

10:00 alle 12:30
16:30 alle 19:00