Regole per la restituzione degli
oggetti
-
Reso difettoso: quando l'oggetto
ricevuto non è nelle condizioni indicate dal
venditore.
-
Reso non conforme: quando il
compratore cambia idea sull'acquisto ed esercita il diritto di
recesso anche senza un motivo particolare.
Resi difettosi
Il
cliente è tenuto a contattare entro 24 ore dalla ricezione
dell'oggetto/i tramite e-mail o telefono comunicando qualsiasi
rottura o abrasione (nel caso che l'oggetto si sia rovinato durante
una spedizione non assicurata, il venditore declina ogni
responsabilità) riscontrata, fornendo (qualora sia necessario)
anche delle foto. Effettuate le dovute verifiche da parte nostra,
vi forniremo le possibili soluzioni adibite per la
restituzione.
Resi non
conformi
Garanzia
Oltre al diritto di recesso valido 10
giorni su tutti i prodotti acquistati, vige la garanzia e
l'assistenza del produttore o dell'importatore così come previsto
dalla vigente normativa.
Diritto di
recesso
Le
vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D:lgs n.
206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a
distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale
normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per
il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere
il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato
esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) quindi non può
essere esrcitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche
che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale
eventualmente svolta.
Le
uniche spese richieste all'acquirente sono quelle di restituzione
del prodotto, nel caso in cui venga ritirato da un nostro corriere,
inoltre non si può chiedere il rimborso per le spese di spedizione
pagate per ricevere il prodotto, inquanto si tratta di un servizio
già usufruito.
Il
diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito
non sia integro, ovvero si riscontri:
a)
mancanza dell'imballo originale;
b)
assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, elementi
decorativi ecc.);
c)
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal
trasporto.
L'oggetto reso dovrà essere
assicurato contro il furto e i danni dovuti al
trasporto.
Modalità di
recesso
Nel
caso in cui, dopo l'acquisto, si desidera recedere dall'acquisto
medesimo, è necessario seguire la seguente procedura:
-
Entro 10 giorni dal ricevimento del
prodotto (data di consegna certificata dal corriere) si deve
inviare una comunicazione scritta tramite e-mail dichiarando di
volersi avvalere del diritto di recesso.
-
Un operatore della Cartoon Group
Italia vi contatterà per l'organizzazione
logistica.
-
L'oggetto dovrà essere inviato entro
3 giorni dalla data della nostra autorizzazione al
reso.
-
Successivamente la Cartoon Group
Italia effettuerà il rimborso dell'importo del/i prodotto/i entro
30 giorni dalla restituzione e solo dopo aver verificato
l'integrità della merce (si precisa che verrà rimborsato solo il
valore della merce e non le spese di
trasporto).
E-mail:
cartoongroupitalia_comm@cartoongroupitalia.it